Sposarsi in Abruzzo: alla scoperta delle meraviglie del Gran Sasso

Qualche settimana vi ho portati al mare tra i suggestivi trabocchi della costa, adesso, però, è tempo di inchinarsi di fronte alle meraviglie del Gran Sasso.

 

Ricco di contrasti paesaggistici, tra mare e monti, l’Abruzzo è il luogo ideale per le coppie di sposi che, come sfondo delle proprie nozze, sognano un paesaggio mozzafiato.

Allora, dove sposarsi in Abruzzo per esaudire questo desiderio?

Il parco nazionale del Gran Sasso, in un susseguirsi di borghi e paesini, nasconde uno dei tesori di questa terra: Rocca Calascio.

Il castello di Rocca Calascio, avvolto in un’atmosfera poetica, si posiziona tra Campo Imperatore e Santo Stefano di Sessanio. Set di molteplici produzioni cinematografiche, questa è diventata una destination wedding molto ambita dalle coppie straniere che scelgono di farne un set per lo shooting del loro matrimonio.

Il percorso che porta alla rocca è avvolto in una natura immacolata, quasi insolita, madre di un’eleganza bucolica che accompagnerà gli sposi fino in cima, per la realizzazione di scatti unici e indimenticabili.

Ai piedi del castello che posa il suo sguardo antico su tutta la valle, troviamo un’altra meraviglia: la chiesa di Santa Maria della Pietà, un tempietto a pianta ottagonale ricco di storia, possibile location per il rito religioso.

Quest’angolo di Abruzzo è dedicato a chi sogna un matrimonio rustico o boho chic en plain air: sarà la natura a dettare ogni scelta, dall’abito leggero, ai capelli mossi come i campi colorati dai fiori e fermati nel bouquet.

Riuscite a immaginarvi già lì, sfiorati da un sole delicato e guidati dal vento leggero?

 

 

Patrizia Monti Wedding Planner