Sposarsi in Abruzzo: nozze vista mare

In montagna, lungo le pendici del Gran Sasso fino alla costa: sposarsi in Abruzzo offre tantissime possibilità agli amanti dei paesaggi mozzafiato. Oggi parliamo di nozze vista mare.

State pensando di organizzare il vostro matrimonio in Abruzzo? Certamente questa meravigliosa regione offre l’imbarazzo della scelta quando si parla di location.

Negli ultimi anni il matrimonio in cantina ha riscosso sempre più successo per via della sofisticata atmosfera che è possibile respirare all’interno di essa e tra i paesaggi circostanti. Tuttavia, non bisogna dimenticare che le migliori location per un matrimonio in Abruzzo, sono soprattutto quelle vista mare.

La scelta di una location marina è perfetta per chi decide di sposarsi in primavera, quando le temperature sono ancora miti e l’aria frizzante incornicia tiepidi e romantici tramonti.

Chi ha voglia di vivere il giorno delle proprie nozze in compagnia di amici e famiglia a due passi dal mare, può scegliere di celebrare il matrimonio civile in spiaggia a Pescara.

Photo credit: Pinterest

Una valida alternativa, altrettanto suggestiva, è il matrimonio sul trabocco. Da Ortona a Vasto, per circa 70 km, si estende una costa incantata, tratteggiata da fiabeschi trabocchi a picco sul mare. Amati e narrati da Gabriele d’Annunzio, i trabocchi, negli incroci delle travi in legno conservano tuttora storie di vita dei pescatori.

Poetici e originali come location per un matrimonio vista mare, i trabocchi, saranno anche il set perfetto per lo shooting del vostro matrimonio.

Non ci credete? Venite a scoprirli.

 

 

Patrizia Monti Wedding Planner