Vestito da sposo 2020. Reinterpretare le regole è possibile

Il 2020 porta con sé tante interessanti novità moda uomo per chi decide di pronunciare il grande sì.

Le nuove collezioni sono dedicate allo sposo che, al di là dello stile classico o moderno, decide di osare. Con il vestito da sposo 2020 si potrà giocare con i colori, i tessuto e soprattutto con lo stile.

Non dimentichiamo, che la scelta dell’abito è impegnativa per lo sposo, tanto quanto lo è per la sposa, anche perché bisogna considerare alcune regole di galateo imprescindibili per un vero look da gentleman.

Scopriamo insieme, quindi, i grandi classici per il matrimonio, dando uno sguardo alle ultime tendenze.

Fonte Pinterest

Nel 2019 sono state le ispirazioni orientali a caratterizzare abbinamenti e materiali, quest’anno – invece – i tessuti prendono spunto dagli azulejos spagnoli e portoghesi, riproposti anche in chiave damascata. Sì, se il 2020 si potesse definire in una sola parola, quella per la moda sposo sarebbe “damascato”. L’effetto finale sarà senz’altro inusuale e vintage e soprattutto raffinato, grazie alla presenza di elementi preziosi e cangianti, e l’eleganza senza tempo delle lavorazioni ton sur ton.

Abito sposo bianco? Assolutamente sì! Perché fa tendenza, soprattutto se si ha intenzione di sorprendere la sposa con uno stile rétro, in cui non potranno mancare elementi gioiello.

Le passerelle riservano anche qualche sorpresa per chi non intende rinunciare al colore. Ecco le tonalità più in voga: verde bottiglia, bordeaux e naturalmente blu, in particolar modo il Classic Blue, intenso e intramontabile.

Patrizia Monti Wedding Planner