Abiti damigelle: Classic Blue, colore pantone 2020

Dopo la vivacità e il contagioso ottimismo del Living Coral che ha influenzato in modo sostanziale moda e design per l’intero 2019, Pantone presenta il Classic Blue come colore dell’anno.

Fortemente legato alla costanza e alla pace, il Classic Blue – vero e proprio omaggio alla semplicità e ai rapporti umani – ci avvolge in aurea di affidabilità e armonia, ma soprattutto di eleganza.

Quel tipo di eleganza senza tempo che va oltre le regole e che fa di esse il punto di partenza dello stile.

Dettagli all’interno del bouquet, centrotavola, impaginazione del menu: le spose che scelgono questo colore nell’allestimento del loro matrimonio, sognano un matrimonio da favola, all’insegna della raffinatezza e di uno stile tradizionale.

Ho pensato a lungo su come creare un matrimonio classic blue e tra le varie declinazioni credo, tuttavia, che gli abiti per le damigelle d’onore siano un ottimo modo per inserire questa nuance all’interno di un evento.

Partendo dal presupposto che le damigelle della sposa debbano indossare un vestito che ne valorizzi personalità e fisicità, penso che il colore pantone 2020 possa donare a ciascuna uno stile ricercato e unico.

Photo credit Pinterest

Dall’abito alle scarpe, passando per collane, corsage da polso e gioielli, il Classic Blue concede molteplici possibilità di abbinamento.

Durante una cerimonia invernale è possibile immaginarlo con accessori argento capaci di richiamare l’eleganza stilizzata dei fiocchi di neve. In primavera la stessa palette di blue o un energico corallo conferiranno all’outfit uno stile romantico. In autunno un audace mix&match con una tonalità calda come il senape renderà la damigella grintosa e moderna.

Per un matrimonio in estate, invece, l’accostamento con il bianco o altre delicate nuances naturali ci ricorderà la semplicità e la calma del mare.

 

 

Patrizia Monti Wedding Planner