Cos’è il flower bar?

 

E’ una postazione, ben curata e allestita in accordo con lo stile del matrimonio, in cui vengono predisposti diversi fiori recisi che saranno poi scelti dagli ospiti e portati via dopo il ricevimento.

 

Consigli importanti

 

Il primo consiglio è sicuramente quello di scegliere fiori senza spine.

 

Il secondo consiglio è quello di scegliere fiori di stagione, per evitare di far lievitare troppo i costi. Tenete presente, infatti, che il numero dei fiori da inserire non potrà essere esiguo per non rischiare che tanti ospiti rimangano a mani vuote.

 

Detto questo, si può optare per fiori dalla palette cromatica scelta per gli allestimenti floreali del matrimonio oppure si può deviare completamente. Qualunque siano i colori scelti, però, vi suggerisco di valutare diverse nuances che stiano bene tra loro per evitare un antiestetico effetto finale.

Come inserire un flower bar nel vostro matrimonio

 

I fiori scelti vanno esposti con cura e stile, inseriti in vasi o altri contenitori con acqua e predisposti su espositori scelti preferibilmente in accordo con gli altri allestimenti previsti. Ad esempio, si potrebbe utilizzare un tavolo in legno a vista per un matrimonio dal mood rustico e così via.

Insieme ai fiori, mi piace l’idea di mettere a disposizione degli ospiti delle bottigliette o vasetti o altri contenitori, magari già riempiti con un goccio di acqua, oppure si potrebbe pensare di predisporre nastri, forbici o etichette con il vostro logo, e lasciare così che gli ospiti si divertano a confezionarsi dei mini bouquet. Sarebbe un ulteriore ricordo delle vostre nozze ma potrebbe persino sostituire le bomboniere!

 

Se volete ulteriori consigli, scrivetemi!